Saldatura a TIG

Saldatura a TIG, la scelta giusta per le saldature ad alta temperatura, precise e senza sbavature.

Saldatura a TIG

Saldatura a TIG, la scelta giusta per le saldature ad alta temperatura, precise e senza sbavature.

La saldatura a TIG è un procedimento dove l’esperienza, la professionalità e lo studio hanno un’importanza essenziale. Il personale offre ai propri clienti un servizio di massima qualità, per una saldatura perfetta ed omogenea.

La saldatura TIG (Tungsten Inert Gas), è un processo di saldatura per fusione che avviene mediante la formazione di un arco elettrico in un’atmosfera protetta da un gas inerte quale l’Argon, l’arco elettrico si sprigiona tra l’elettrodo infusibile in Tungsteno e il materiale da saldare. Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di saldare tubazioni, vasche, serbatoi e piccoli particolari di carpenteria, arrivando con spessori minimi anche sotto il millimetro di spessore del materiale di base.

Questa procedura prevede una vasta gamma di materiali saldabili, mantenendo uno standard qualitativo altissimo:

  • alluminio;
  • acciaio inox;
  • ferro (acciaio al carbonio);

Diamo un valore aggiunto alle nostre saldature fornendo un servizio di satinatura, spazzolatura o decapaggio.

Saldatura su alluminio

Il processo di saldatura a TIG su alluminio, anche se con materiali di base con spessore ridotto, garantisce un risultato estetico ottimale ponendo la giusta attenzione sulla pulizia del pezzo prima della saldatura.

Saldatura su acciaio inox

Gli impianti industriali, alimentari, per lavorazioni con prodotti chimici e nei luoghi in cui vi è presente dell’acqua vengono generalmente costruiti utilizzando l’acciaio inossidabile o inox. La saldatura a Tig garantisce un giunto a tenuta, mantenendo altissimi standard qualitativi ed estetici, anche con più passate.

Saldatura su ferro

La saldatura TIG è impiegata per saldare materiali ferrosi, denominati in gergo tecnico acciaio al carbonio. Il risultato finale è resistente, anche quando si saldano pezzi dallo spessore ridotto.